Anno nuovo vita nuova

Anno nuovo vita nuova

Una foto del caro amico Nicola, tratta da Viestani nel mondo.

A photo posted by @vieste on

foto tratta da https://www.instagram.com/vieste/

Con l’arrivo dell’anno nuovo ho deciso di effettuare un esperimento sul mio corpo.
Peso 77 kg per circa 172 cm di altezza, leggermente sovrappeso e leggermente iperteso 140/89, forse per familiarità. Pertanto ho deciso di portare il mio peso a 68 kg e monitorare settimanalmente la pressione.
Il tutto partirà da una passeggiata a passo veloce sino al raggiungimento dei 73 kg e poi inizierò con la corsa tipo trail running che preferisco in quanto più varia, correre a vuoto per me è una vera rottura.
Nel frattempo ho trovato utile motivarmi con una applicazione per il mio smartphone S health, che trovo veramente comoda ed utile, è possibile inserire anche le voci di alimentazione giornaliere divise tra i vari pasti, tale inserimento, un pò scocciante, risulta utile perchè ti costringe a controllare quanto e cosa stai ingerendo.

Punto fondamentale di un approccio più naturale,  rimane la volontà di cambiare e di migliorarsi.

“Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto” Warren G. Bennis

Ho deciso di aspettare di scendere con il peso per evitare di affaticare schiena ed articolazioni. Dal punto di vista alimentare ho iniziato a seguire le indicazioni del Dott. Veronesi e pertanto sto riducendo le calorie ingerite ed eliminando quasi completamente carne e pesce.

Lascia un commento